Anche quest’anno Colli di Monte Bove ed il nostro paese di Roccacerro hanno accolto il viandanti del “Cammino del Pellegrino” di Manoppello (PE), dove nel “Santuario di Manoppello“, è conservata la seconda reliquia più importante d’Italia, ovvero, il Volto Santo di Gesù. Siamo stati lieti di averli avuti come ospiti presso la sede della Pro Loco di Roccacerro APS che per l’occasione ha offerto loro un piccolo rinfresco per ristorarli delle fatiche del viaggio.
Sono ormai diversi anni che i viandanti del cammino santo attraversano il nostro paese e come sempre è stata una piacevolissima occasione insieme a Gino, Fernando e tutti i loro compagni di viaggio, per fare amicizia e approfondire la storia sulla sacra reliquia.
Ad accoglierli, oltre al presidente della Pro Loco Oliviero Pacetti ed il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, erano presenti diversi nostri compaesani.
Per chi fosse interessato ad approfondire l’argomento vi indichiamo il libro “Ricordando, il Volto Santo di Manoppello” di P. Enrico Sammarco ed ovviamente il sito di riferimento https://www.ilcamminodelpellegrino.it/ .
Per le foto della giornata, vi rimandiamo alla nostra “Galleria Immagini“